Crea sito

Biografia

Biografia

foto_leonelli

Andrea Leonelli nasce il 14 luglio 1970 a Firenze.
In tenera età viene condotto nel Mugello dove la sua famiglia si trasferisce e in questa località toscana cresce e risiede fino ai 30 anni. Qua compie i suoi studi fino a diventare infermiere con il “vecchio ordinamento”.
Inizia a lavorare a 21 anni in settori eterogenei dell’assistenza: dalla medicina alla psichiatria al pronto soccorso per poi approdare, nel 2000, in rianimazione, per la quale nutre oggi una specie di “tenera affezione”.
Nel 2001 si trasferisce a Faenza. Al momento ha esperienze di lavoro nelle rianimazioni di tre diversi ospedali, oltre a svolgere anche attività di insegnamento e prodursi come relatore in alcuni corsi d’aggiornamento.
Nel 2010 ha un infarto che lo lascia senza effetti residui a livello fisico, ma che ne cambia profondamente la visione della vita.
Da quel momento inizia a scrivere le sue composizioni poetiche e di prosa.
Partecipa a diversi concorsi ottenendo alcuni riconoscimenti.
Viene incluso in molte antologie sia di poesia che di racconti e nel 2011 autopubblica con la sua prima raccolta, La selezione colpevole. Nel 2012 esce, in formato digitale, la seconda raccolta, Consumando i giorni con sguardi diversi.
È giudice in concorsi di poesia e di narrativa.
Nel 2014 pubblica la sua silloge poetica “Crepuscoli di Luce” con Edizioni Esordienti Ebook e nel 2016 pubblica “Aperti Ermetismi“.

Sostieni la poesia

Se non ritieni opportuno fare anche solo una piccolissima donazione, puoi sempre scrivere un post sul tuo blog che parli di questo blog e aggiungere un link verso la home page del mio. Puoi iscriverti oppure lasciare un commento, ma qualsiasi cosa tu decida di fare, grazie per il tempo che hai dedicato al blog.

Segui il blog attraverso

Questo blog sostiene B.L.U.

Blog Letterari Uniti

Statistiche Blog